E’ già il 2022 ma negli occhi e nella memoria sono rimaste impresse le immagini e i momenti della Fiera di Forli 2021.

Infatti il primo weekend di dicembre abbiamo partecipato al Forlive Comics and Games 2021, una fiera di settore che ci ha visti presenti con un gigantesco stand (di oltre 20 mq) interamente dedicato a Saint Seiya!
Grazie a molteplici collaborazioni abbiamo raggruppato parecchie realtà “cavalleresche” e siamo riusciti a portare in mostra splendidi e giganteschi diorami realizzati da Regulus Diorami, impreziositi da myth posati ad arte da MythChios!
Inutile descrivere lo stupore e la meraviglia di fan e non nel vedere l’allestimento, ma giudicate voi stessi dalle foto!

Tra diorami e myth non potevano mancare fumetti, gadget, lego e tanto altro…

Per i nostalgici e gli appassionati è stato allestito un vero angolo vintage grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Vintage Italia.

Ecco l’elenco, rigorosamente in ordine alfabetico, delle realtà che hanno concorso a creare lo stand.

01-ARTHUR SAMOA :
Alessio Malaspina, meglio conosciuto come Samoa Arthur, cromatore e restauratore espertissimo, tra i suoi lavori ci so no restauri di cavalieri della linea Saint Cloth, ma anche Myth e Myth ex. I suoi lavori parlano per lui. Collabora con Custom Vintage Italia.

02-CUSTOM JAMIR
Custom From Jamir, ovvero Vincenzo Coscia, romano di adozione, fonda la sua passione fin da Piccolo, dalla Campania, sua regione di provenienza, ma é a Roma che, incontrando Alessio Replica, si butta nel campo dei Custom dei modellini Saint Clth, subito con risultati molto convincenti. Anche ottimo disegnatore si diletta nel creare bozzetti delle sue scene preferite

03-CUSTOM VINTAGE ITALIA :
Alessio Malaspina (verniciatore), Enrico Cipollini (modellista) e Marco Pollacchi (packaging e blister interno) compongono questo team che realizza completamente da zero modellini mai usciti della linea Saint Cloth. Tra i loro lavori troviamo i 4 bronzi minori, il maestro dei ghiacci, Orfeo e molti altri modelli inediti.
Link alla pagina : https://www.facebook.com/CUSTOMVINTAGEITALIA

04-ITALIAN CUSTOM FIGURES by REPLICA :
Alessio Fabrizi, in arte Replica, artigiano dei modellini Vintage della serie Saint Cloth, alle sue spalle ci sono moltissimi modelli inediti realizzati. La sua pagina per vedere le sue opere :
https://www.facebook.com/Saint-Seiya-custom-figures-by-Replica-375473509567908

05-MYTH CHiOS
All’anagrafe Alessandro Chioso, appassionato e collezionista di Saint Seiya/I Cavalieri dello Zodiaco, possiede numerose action figures della serie che personalizza, fotografa e mette in mostra sul suo profilo Instagram “MythChios”.  In fiera poserà le action figures per ricreare alcune scene dell’anime.
Instagram: https://www.instagram.com/mythchios/

06-REGULUS DIORAMI
Conosciuto dioramista a livello internazionale ricrea ambientazioni e paesaggi dell’anime dove esporre le proprie action figures. Specializzato in Saint Seiya in fiera esporrà parte delle sue opere.
Instagram: https://www.instagram.com/regulusdiorama/

07-SAINT SEIYA ITALIAN COSPLAY
Un gruppo molto attivo di cosplayer e prop maker dei Saint, tra le loro svariate attività sono la creazione di armature in scala 1:1 e prop a tema “Cavalieri dello Zodiaco” nonché giochi ed intrattenimento

08-ASSOCIAZIONE CULTURALE SAINT SEIYA VINTAGE ITALIA
Prima ed unica associazione italiana sui modellini dellaserie Saint Cloth. Unica pagina facebook che tratta solamente modellini diquesta serie. Tra i loro lavori ritroviamo la realizzazione di un figulibro atema oltre a vari gadgets della pagina. Vantano la realizzazione di varie mostre espositive.
Link al loro gruppo : https://www.facebook.com/groups/saintseiyavintageitalia
Link al sito internet : http://www.saintseiyavintage.it/

09-VAN CRYPTO
“Van Crypto è una coppia di ragazzi, Gaia e Maicol, che, sulla falsariga dei Brickheadz della Lego, creano personaggi (fatti di mattoncini) che hanno popolato la loro infanzia. Ma non solo…”
Facebook:  https://www.facebook.com/vancrypto

Inoltre era ospite presso il nostro stand il grandissimo MARCO ALBIERO (gli dedicheremo un articolo dedicato nei prossimi giorni)

Un doveroso ringraziamento personale a Monarch Diorami che pur non potendo esserci fisicamente ci ha fatto avere le sue teche dioramate che hanno impreziosito lo stand

Infine un ringraziamento a tutti coloro che fisicamente hanno partecipato e realizzato con impegno e passione lo stand, quindi un ringraziamento speciale a:

Alessandro Chioso
Andrea Marchione
Cristian Balbini
Marco Pollacchi

Grazie a tutti! Appuntamento alla prossima fiera che arriverà molto presto!