Da pochissimi giorni si è conclusa la fiera di Forlive Comics and Games svoltasi a Forlì il 7 e l’8 dicembre 2019, il gruppo Yacht House 87 è stato uno dei protagonisti della manifestazione con un enorme stand tutto dedicato ai diorami e a Saint Seiya.

Le foto della manifestazione e dello stand creato per l’occasione hanno già fatto il giro di tutta Italia e di mezza Europa a testimonianza dell’elevata qualità delle opere esposte. Qui oltre che riproporre le immagini che ormai avrete senz’altro già visto vi proponiamo chi sono gli autori e come si è potuto arrivare a tale risultato.

Tutto parte dalle menti dei ragazzi del gruppo Yacht House 87 che nel giro di pochi mesi hanno saputo organizzarsi e coordinarsi per portare stupende scenografie sotto gli occhi di centinaia di visitatori che non hanno saputo far altro che ammirare a bocca aperta tali meraviglie.

Il gruppo nasce dall’aggregazione di varie realtà, tra cui anche Myth Hunter, che hanno messo in comune competenze e passione.
Il gruppo composto dai dioramisti Andrea Maugeri (in arte Akira), Andrea Marchione (Regulus diorami) e Daniele Infantolino (Monarch), loro hanno creato gli stupendi diorami che possiamo ammirare in queste immagini. 
Il gruppo si arricchisce dalla presenza di esperti posatori come Alessandro ChiosoAntonio Starnini Lorenzo Forti che hanno creato le pose rendendo realistici ogni sguardo così che  ogni diorama era un angolo di meraviglia, questo anche grazie al loro indiscusso talento.
Inoltre il gruppo comprende altri appassionati che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, Cristian Balbini gestore del Mercatino Myth più grande d’Italia ha messo a disposizione i Myth per la manifestazione, Fox Hound gestore della pagina Mostrate la vostra collezione e Francesco Shinyasha Civitella famoso customista e gestore della omonima pagina sono gli altri autori di tale opera.

Ora che il sipario si è chiuso il gruppo non si fermato, questa era solo la prima tappa di un percorso già ben chiaro nelle menti del gruppo, a noi ora non resta che attendere con ansia la prossima “uscita” del gruppo per poter ammirare dal vivo queste fantastiche opere.