Come per l’anno scorso, anche in questo calendario il mio obiettivo era rappresentare adeguatamente l’arco narrativo in questione (la saga dei cavalieri d’argento) scegliendo le 12 scene più adatte (una per mese), contestualmente al fatto di mostrare i myth cloth che erano stati prodotti fino a quel momento; siccome le action figures dei silver saint non sono poi molte, ho deciso di inserire anche dei personaggi filler (come Maestro dei ghiacci, Docrates e Cavalieri d’acciaio) a cui sono comunque stati dedicati più episodi all’interno della saga. Detto ciò, andando a rivedere tutte le puntate, ho notato che alcuni frame erano perfetti così com’erano per far capire la scena, e li ho selezionati (ad esempio i mesi di gennaio -Docrates rapisce Lady Isabel- e di luglio -Sirio vs Argol-). In altri casi ho dovuto inserire elementi presenti in due o tre frame diversi (come in novembre -Pegasus vs Leo- e dicembre -Betelgeuse colpisce i bronzi-). Una volta individuate le scene, le ho comunicate al mio amico dioramista Andrea, che si è adoperato nel realizzare gli scenari nella maniera più accurata possibile, adattandosi alle esigenze e al contesto, ma di questo ne parlerà lui direttamente .


Infine, con gli scenari pronti e i myth forniti dal volenteroso Valerius, ci siamo ritrovati in due weekend (4 giorni in totale) per ricreare i frame posando i myth sui diorami. Con un po’ di pazienza devo dire che il risultato mi ha pienamente soddisfatto! Aggiungo che Valerius e Andrea mi hanno dato una grossa mano nel fare le foto, poiché molte scene necessitavano di supporto per tenere le action figures in equilibrio o addirittura in volo, e da solo non sarei mai riuscito a fare tutto!

Questi sono solo alcuni momenti in cui Alessandro ha dato sfoggio della sua abilità per ricreare le scene per il Calendario 2023!

Il Calendario Myth Cloth 2023 – Myth Hunter è preordinabile contattandoci sui vari social o sul link sottostante!