Se seguite questa pagina vuole dire che voi, come me, siete degli appassionati dei Saint seiya e di tutto quello che li circonda.
Mi chiamo Andrea e sono un semplice ragazzo appassionato nel fare diorami in tema Saint seiya.
Sono sempre stato affascinato dai modellini, da bambino amavo i vintage (non sono mai riuscito a collezionati tutti all’epoca)… Poi una volta vidi le scatole giapponesi gialle, dove dietro erano fotografati i modellini con degli scenari dedicati e fu lì credo che dentro di me è iniziato perlomeno il desiderio di “ci devo provare un giorno”.
Con gli anni ho scoperto poi i Myth cloth e soprattutto la possibilità di sviluppare concretamente degli scenari / diorami che avrebbero arricchito l’esposizione.
Ho scoperto questo mondo grazie ad internet e ad alcune foto che vedevo prima in rete e poi su Facebook. Questa scoperta mi ha indubbiamente affascinato perché sono un amante dell’arte e delle varie forme di espressione. Da qui ho deciso di provare ad avventurarmi nel mondo dei diorami puntando su quello che di pratico sapevo già fare a quel momento, ovvero usare i colori.
Consapevole di essere alle prime armi ho trovato subito entusiasmo e voglia di mettermi in gioco. Col tempo ho scoperto nuove tecniche, nuovi materiali che fino ad allora non prendevo minimamente in considerazione che mi hanno aiutato a migliorare la qualità del lavoro. Ma soprattutto ho scoperto un hobby stupendo e devo dire che la sensazione di sporcarsi le mani coi diorami è indescrivibile.
La mia sfida personale era ed è quella di realizzare dei diorami il più possibile vicini alle immagini dei paesaggi dell’anime. Mi è sempre piaciuta l’idea di non stravolgere più di tanto lo scenario del cartone animato, sia nelle forme che nei colori.
A livello tecnico sto imparando molto strada facendo e credo che non si finirà mai di imparare sopratutto nel maneggiare alcuni utensili e materiali.
Concludendo posso solo dire ai più timidi di provarci almeno una volta a fare un diorama, perché, a prescindere dei risultati che ognuno ottiene, scoprirà un grande divertimento.
P. S. Essendo del segno del leone ho scelto come nome della mia pagina Regulus, ovvero la stella più splendente di tale costellazione.

Andrea Marchione – Regulus Diorami